NEWS | PREVENTIVI/ORDINI | LINK UTILI | CONTATTI | CONDIZIONI DI VENDITA

 

 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Accettazione

L’ordine di acquisto dovrà contenere tutte le informazioni necessarie alla corretta fornitura dei beni in esso elencati.

Ci è riservata altrimenti la facoltà di adeguare il prezzo della nostra offerta o di procedere all’addebito dell’importo corrispondente all’incremento dei costi sostenuti dopo la conferma.

L’ordine di acquisto è sempre subordinato a nostra accettazione tramite l0invio della nostra conferma scritta.

 

Imballo

A meno che sia diversamente specificato nella nostra offerta, o nella conferma d’ordine, si ritiene l’imballo al costo secondo le nostre specifiche caratteristiche standard.

 

Limiti del contratto

La nostra offerta e la nostra conferma d’ordine si riferiscono solamente ai beni, accessori e servizi in esse specificati.

Informazioni di carattere tecnico, le specifiche descrittive e di spedizione, i disegni e i dettagli di pesi e dimensioni inviativi con la nostra offerta, sono da intendersi solamente indicativi. Le descrizioni e illustrazioni contenute nei nostri cataloghi, listini o altro materiale pubblicitario intendono dare solamente una generica rappresentazione dei prodotti ivi descritti e non costituiscono in alcun modo parte integrante del contratto. A seguito della trasmissione dell’ordine e della relativa conferma la relativa documentazione tecnica può essere fornita a richiesta.

 

Controlli e collaudi

I nostri prodotti sono accuratamente controllati e sottoposti ai collaudi standard nell’azienda di produzione. Collaudi speciali diversi da quelli standard normalmente da noi eseguiti nell’azienda di produzione, o effettuati alla presenza del cliente o di una terza parte da esso nominata, saranno effettuati se richiesti in fase d’ordine e da noi accettati in conferma d’ordine a spese del cliente.

 

Consegna

Il termine di consegna decorre dalla ricezione da parte nostra di un ordine scritto e di tutte le informazioni e dati tecnici necessari per poter procedere alla produzione, tale termine è indicato nella nostra conferma d’ordine e si intende, salvo diverse comunicazioni scritte ricevute entro il termine fissato, tacitamente accettato dal cliente trascorsi 3 gg dal ricevimento della nostra conferma d’ordine. Il termine di consegna può essere prorogato per un periodo ragionevole se il ritardo è dovuto alla mancanza di istruzioni inerenti la fornitura, ovvero da vertenze sindacali o a eventi dipendenti da caso fortuito o di forza maggiore. Qualora le merci non fossero da noi fornite nei termini previsti, non saremo in alcun modo responsabili per perdite e danni di qualunque tipo conseguenti al ritardo, dovendosi considerare il termine di consegna NON essenziale.

 

Prezzi

I prezzi di vendita sono quelli indicati nella nostra conferma d’ordine e si riferiscono alle condizione in esse espressamente specificate. I prezzi indicati si intendono convenuti ex-works. In caso di modifiche o interruzione dei lavori dovute a istruzioni o a mancanza di istruzioni da parte del cliente, il prezzo del Contratto verrà modificato conformemente. Sarà nostra facoltà esclusiva, senza che il cliente possa opporre eccezione alcuna, di rifiutare o sospendere le forniture in caso di mora del cliente per qualsiasi importo a suo debito, anche pregresso e per altro titolo, ovvero qualora la sua situazione patrimoniale o finanziaria peggiorasse successivamente alla conclusione del contratto e ancora nel caso in cui il medesimo non fosse in grado di eventuali crediti se non previo pagamento integrale dei propri debiti. IN caso di mancato pagamento da parte del cliente, alle scadenze prefissate contrattualmente, anche di una sola parte del corrispettivo totale delle forniture, rimane espressamente inteso che il medesimo decadrà automaticamente dal beneficio del termine per le somme non ancora scadute e dovrà quindi provvedere all’immediato integrale pagamento del proprio debito – anche quello a scadere – comprensivo del capitale, degli interessi e di tutte le spese (anche legali), conseguenti.

 

Pagamenti

Salva diversa attuazione scritta, l’intero pagamento dovrà essere effettuato nei termini indicati nella nostra conferma d’ordine, le merci rimangono di nostra proprietà sino al completo saldo della fattura relativa.

 

Magazzinaggio

Nel caso in cui non ricevessimo sufficienti istruzioni per la consegna entro 14 giorni dell’avviso di merce pronta, il cliente dovrà prendere in consegna le merci o provvedere al loro magazzinaggio. Altrimenti saremo in diritto di provvedere per suo conto al magazzinaggio delle merci o presso di noi o altra sede idonea. Le spese relative ai costi di magazzinaggio, assicurazione e ritardi saranno a totale carico del cliente.

 

Resi

I reclami per merce consegnata incompleta o danneggiata dovranno essere per iscritto entro 7 giorni dalla consegna della fornitura. I resi non saranno accettati se non preautorizzati dalla nostra società, per iscritto.

 

Difetti dopo la consegna e garanzia dei prodotti

Ci faremo carico della riparazione del bene o della sua sostituzione in caso di difetti che si manifestino entro un periodo di dodici mesi dall’avviso di merce pronta e nei soli casi in cui tali difetti risultino, sulla base di un controllo da noi effettuato, imputabili ad errori di progettazione, a materiale improprio o a lavorazioni sbagliate, e sempre che i prodotti difettosi siano stati, se richiesti, a noi resi. Il vizio del bene dovrà essere immediatamente comunicatoci per iscritto e comunque non oltre giorni 8 dalla sua scoperta a pena di decadenza del relativo diritto, trattandosi di temine perentorio.

Le riparazioni saranno effettuate nel luogo da noi ritenuto più idoneo ed eseguite dal nostro Servizio di Assistenza o da terzi da noi allo scopo designati.

Non saremo responsabili per alcuna spesa sostenuta a seguito della rimozione o sostituzione di qualsiasi bene a noi spedito per controlli o per alcuna spesa conseguente all’installazione e adattamento di qualsiasi prodotto sostitutivo da noi fornito.

Sono esclusi dalla nostra responsabilità i vizi dovuti a scorretta manutenzione o installazione, ovvero ad uso improprio rispetto a quanto previsto nel manuale uso e manutenzione allegato ad ogni prodotto, a interventi sul bene o a sue riparazioni eseguiti dal cliente o da terzi da esso autorizzati senza il nostro preventivo consenso scritto.

La nostra presentazione in garanzia è subordinata al regolare adempimento degli obblighi assunti da cliente, incluso, ma non ad esso limitato, il regolare rispetto dei pagamenti.

La nostra responsabilità contemplata nel presente punto sostituisce qualsiasi garanzia prevista dalla legge per la qualità e l’idoneità delle merci.

Salvo quanto previsto dalla presente clausola, rimane esclusa ogni nostra responsabilità riguardo a vizi delle merci consegnate, a qualsiasi danno o perdita risultante da vizi stessi o da attività connesse.

Eventuali contestazioni o reclami per consegne incomplete o errate o per difetti riconoscibili e manifesti dovranno essere comunicate alla nostra società in forma scritta entro 8 giorni dalla loro scoperta, a pena di decadenza del relativo diritto, trattandosi di termine perentorio.

In caso di interventi in garanzia le spese di trasporto, imballo, di montaggio, di rimontaggio nonché le eventuali spese di viaggio connesse con l’intervento di garanzia saranno integralmente a carico del cliente. La durata della garanzia non deve intendersi prorogata e né la validità della stessa rinnovata a seguito delle riparazioni o delle sostituzioni in garanzia.

 

Responsabilità

Si intende esclusa ogni responsabilità in capo nostro a qualsiasi titolo per perdite contrattuali, fermo di impianti, perdita di profitto o per qualsiasi altra perdite economica in relazione agli interventi in garanzia e in genere per avaria o difetti dei prodotti forniti. Per perdite di altra natura la responsabilità di C.IM.I. Srl si intende limitata al valore contrattuale del bene fornito.

Il cliente, pertanto, dichiara di essere l’unico responsabile per qualsiasi danno a sé e/o a terzi per a perdita verificatisi dopo la consegna anche se per caso fortuito e/o forza maggiore o per altri eventi che abbiano ad oggetto i beni di cui alla fornitura anche qualora gli stessi siano oggetto di riserva di proprietà.

Conseguentemente si impegna a tenere manlevata da qualsiasi richiesta, azione e pretesa la nostra società.

 

Riserva di proprietà

La proprietà dei prodotti oggetto della fornitura rimarrà in capo alla nostra società sino al saldo completo della fattura, anche successivamente alla consegna della merce al cliente.

Qualora il cliente si rendesse inadempiente al pagamento integrale o anche parziale delle forniture, nelle modalità e nei termini prefissati contrattualmente, la nostra società potrà rientrare in possesso dei prodotti consegnati (a spese del cliente), mediante semplice richiesta scritta.

In caso di iniziative da parte di terzi sui prodotti oggetto della riserva di proprietà (a titolo esemplificativo: pignoramenti, sequestri ed ogni altra esecuzione), la nostra società dovrà essere informata senza ritardo.

 

Trattamento dati personali

In ottemperanza al disposto di cui al D.Lgs. 196/2003 il cliente autorizza la nostra società ad utilizzare e trattare i propri dati personali, dichiarando di essere a conoscenza e di essere stato informato delle finalità e delle modalità del trattamento e della natura facoltativa del loro conferimento. Il cliente dichiara altresì di essere stato informato, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. 196/2003, che lo stesso è titolare dei diritti previsti dalla citata norma e delle modalità per il loro esercizio.

Il cliente acconsente e autorizza la nostra società a comunicare i propri dati personali a società delle medesima controllate e collegate per fini statistici, commerciali, di marketing, di tutela del credito, di gestione e cessione del credito, mediante la consultazione, l’elaborazione e la comunicazione degli stessi a fini di tutela del credito e sempre nell’ambito del presente contratto.

 

Legge applicabile, Giurisdizione e Foro Competente

Il presente contratto è regolato dalla Legge italiana e dovrà essere interpretato secondo i dettami della stessa. Per qualsiasi controversia derivante dai rapporti di fornitura disciplinati dalle presenti condizioni generali o comunque con le stesse connesse, sarà competente in via esclusiva il Foro di Torino con espressa, concorde esclusione di qualsiasi altro Foro eventualmente concorrente e/o alternativo.

 

 

 

C.IM.I. Ventilatori - Via Santorre di Santarosa 28, 10040 Leini' (To) Tel. 011.226.51.57 r.a. - Fax 011.226.38.20 - P.IVA 04290770017
Sito ottimizzato per I.E. 5.0 e successivi - risoluzione video 1024x768 - NOTE LEGALI